Soia  Proprietà e benefici della soia
 a soia è un alimento di grande valore che sta ottenendo sempre più successo nell'alimentazione  di tutte le persone che tengono alla loro salute. 

Coltivata già più di 5.000 anni fà in Cina e presto diffusasi anche in Giappone, la soia è stata scoperta  in Europa soltanto da alcuni decenni.

Dotata di maggiore digeribilità rispetto ad altri legumi, Nella soia troviamo un'altissima percentuale di proteine, tanto che può benissimo essere usata in alternativa alla carne,quantomeno parzialmente.

 Pur non comprendendo tutti gli aminoacidi essenziali per l’organismo delle proteine animali, La soia  e' un legume molto ricco di proteine di grande valore biologico.

Rispetto ai prodotti animali, ricchi di grassi saturi e percio' corresponsabili nell’insorgenza di alcune  malattie cardiovascolari come l’arteriosclerosi e l’infarto, la soia può vantare la presenza di grassi insaturi, nel pieno rispetto delle regole di un’alimentazione piu' salutare.

Un notevole numero di studi scientifici hanno in ogni caso stabilito che, nel caso di livelli elevati di colesterolo nel sangue, se si sostituiscono nell'alimentazione parte delle proteine animali con proteine della soia, il colesterolo totale e il colesterolo LDL (colesterolo“cattivo”) diminuiscono in modo significativo determinando una riduzione di almeno il 20% del rischio di malattie cardiache. 

La Soia è senza dubbio molto efficace anche per quel che concerne l'osteoporosi, la perdita di massa ossea che affligge un gran numero di persone sopra i 60 anni e che è la causa di fratture ossee, spesso invalidanti (soprattutto al femore e alle vertebre) e più frequenti nella donna.Gli isoflavoni della soia consentono anche di ridurre sensibilmente le vampate di calore nelle donne in menopausa, senza alcun effetto negativo.

Consumare con regolarità la Soia significa quindi fornire al nostro organismo

• proteine facilmente digeribili
• vitamine: A, B1, B2, D, E
• minerali: calcio, ferro magnesio, fosforo, potassio, sodio, zinco

• acido folico, la cui assunzione è associata ad un minor rischio di insorgenza di disturbi vascolari
• acidi grassi insaturi e polinsaturi, tra cui l’acido linolenico, con un rapporto ottimale omega-6/ omega-3 
• fosfolipidi, come la lecitina, con proprietà emulsionanti che facilitano il trasporto del colesterolo e con effetti ricostituenti del sistema nervoso cenntrale
• fibre ed oligosaccaridi non digeribili con effetti prebiotici sull’ecosistema intestinale
• acido fitico, antiossidante in grado di ridurre i livelli di colesterolo ed ora studiato per le sue proprietà anti-cancerogene

 

Nutrilah acainutrilah graviola
Tutti i benefici della migliore fonte di Soia disponibile sul mercato, in sinergia con altri preziosi elementi nella nuova Formula Potenziata! 
       





;

Prodotti Umica per cani e gatti

Umica profumi

Umica cosmetici

Make up Umica