Prodotti Sabor d'Amazonia

 Una serie straordinaria di prodotti completamente naturali, creati sulla base di antiche ricette conservate gelosamente nei secoli dagli Indios della Foresta Amazzonica per migliorare la salute e la bellezza delle persone.

Sabor D'Amazonia e riuscita a risalire a queste antiche formule per ottenere dei composti unici al mondo e dalle proprietà sorprendenti!
Sabor d'Amazonia integratori  Integratori e
Alimenti naturali 

Grano di Venere Sabor d'Amazonia

Grano di Venere
Perdere peso..e non solo!

VigorMix Sabor d'Amazonia

VigorMix
Energia Totale in tutti i sensi!

Nutrilah Sabor d'Amazonia

Nutrilah
Salute e gusto naturali per la famiglia

Sabor d'Amazonia Cosmetici   Cosmesi Naturale di
Qualità Superiore
 Terra di Venere  Terra di Venere
Argilla Multifunzionale dalle
caratteristiche  ineguagliabili!

Caricia Cosmetici Sabor d'Amazonia

Porta a casa tua tutti i benefici delle piante dell'Amazzonia!


Vuoi diventare protagonista di un Grande Progetto nel settore Bellezza, Salute e Benessere??





Cosa sono i radicali liberi  Cosa sono i Radicali Liberi

 I radicali liberi sono prodotti di “scarto” che si formano naturalmente all’interno delle cellule del corpo quando l’ossigeno viene utilizzato nei processi metabolici per produrre energia (ossidazione).

Se sono in quantità minima i radicali liberi aiutano il sistema immunitario nell'eliminazione dei germi e nella difesa dai batteri.

Dal punto di vista biochimico, i radicali liberi sono frammenti di molecola dotati di un elettrone spaiato (numero dispari di elettroni nell'ultimo strato, quando normalmente gli elettroni sono accoppiati), che si formano nelle cellule sia in seguito alle normali reazioni metaboliche sia in seguito a stimoli esterni.

I radicali liberi sono fortemente ossidanti, molto reattivi e vanno alla ricerca disperata di ciò che hanno perduto: un elettrone per completare la doppietta. Questo li porta a reagire con altre molecole, creando nuovi radicali instabili e dando inizio a reazioni a catena che finiscono per danneggiare irreversibilmente le strutture cellulari anche per quanto riguarda la pelle ed i suoi processi di invecchiamento

In condizioni fisiologiche vi è uno stato di equilibrio tra la produzione  di radicali liberi e la loro neutralizzazione da parte dei meccanismi anti-ossidanti di difesa. Quando prevale la produzione di radicali si viene a determinare un danno, definito stress ossidativo, che, a lungo andare, comporta una progressiva usura.

Oltre alle normali reazioni biochimiche di ossidazione cellulare, contribuiscono alla formazione dei radicali liberi:

 

Cosa sono i radicali liberi Alcune disfunzioni e stati patologici come le malattie cardiovascolari, l'artrite reumatoide, gli stati infiammatori in genere, i traumi al sistema nervoso, ecc.;
 Cosa sono i radicali liberi  L’attività fisica intensa, sia di resistenza organica che di forza muscolare,
 Cosa sono i radicali liberi L'Inquinamento ambientale: l’azione dei gas inquinanti e delle sostanze tossiche in genere prodotti dalla combustione dei motori e dall’attività industriale;
 Cosa sono i radicali liberi I farmaci;
 Cosa sono i radicali liberi  Le radiazioni ionizzanti e quelle solari
 Cosa sono i radicali liberi  L’eccesso di alcool;
 Cosa sono i radicali liberi  Il fumo di sigaretta, che è una vera e propria miniera di sostanze chimiche;
 Cosa sono i radicali liberi  Le diete troppo ricche di proteine e di grassi animali saturi;
 Cosa sono i radicali liberi  Gli alimenti non tollerati;
   
Scopri i migliori rimedi che la natura ci offre per combattere i radicali iberi !

  Quando respiriamo, introduciamo ossigeno. Il 95% circa di questo ossigeno viene utilizzato dalla cellule per produrre energia; mentre la parte rimanente dà origine ai radicali liberi.

Questo è un processo fisiologico, normale, e l’organismo di una persona sana è attrezzato per fare fronte alla presenza di questi radicali liberi difendendosi con un proprio sistema anti-radicali, che si chiama sistema antiossidante. 

Pertanto, alla formazione di radicali liberi il nostro organismo risponde mediante il suo sistema antiossidante.

 Se però il quantitativo di radicali liberi prodotto è superiore a quello fisiologico, il nostro sistema antiossidante non è più in grado di neutralizzare questo eccesso, per cui i radicali liberi aggrediscono le cellule, provocando danni più o meno gravi (stress ossidativo), e si rende di conseguenza necessario assumere antiossidanti

L’azione distruttiva dei radicali liberi è indirizzata soprattutto sulle cellule, in particolare sui grassi che ne formano le membrane  

L’azione continua dei radicali liberi si evidenzia soprattutto nel precoce invecchiamento delle cellule e nell’insorgere di varie patologie gravi come il cancro, malattie dell’apparato cardiovascolare, diabete, sclerosi multipla, artrite reumatoide, enfisema polmonare, cataratta, morbo di Parkinson e Alzheimer,dermatiti, ecc.

I Nostri Social Network





;

Prodotti Umica per cani e gatti

Umica profumi

Umica cosmetici

Make up Umica

In Vetrina




Sono Gratis ma valgono tanto!
Richiedi tante Risorse per il tuo benessere fisico e finanziario!



Vedere e leggere è 
l'ideale!

Scopri i migliori Video
del Web e relative pagine
di approfondimento.

 Scegli l'argomento!
Video sull'argomento alimentazione
 


Rimani sempre aggiornato
sui migliori argomenti
relativi alla Bellezza ed al
Benessere Fisico e Finanziario!

Seguici su: