Traduzione /Translate



Essere Informati è un diritto
 ed un  dovere ben preciso!

Cos'è la nomenclatura INCI   Cos'è il codice INCI presente nelle confezioni di profumi e cosmetici.>>>
  Cosa sono i componenti indicati nella confezione del tuo profumo o cosmetico preferito.>>>  Cosa contengo i profumi ed i cosmetici
 
Diventa Un Esperto nel
 campo dei Profumi!



Finalmente svelati tutti i 
Segreti dei Professionisti 
del Settore in uno 
straordinario Corso Online.
 

Umica | Corso Gratis sui profumi


 Umica Profumi e cosmetici naturali Profumi naturali, essenze naturali 
 Scopri una straordinaria linea di Profumi, Cosmetici e prodotti per la cura della persona, Completamente Naturali. Nessun componente di origine chimica, privi di OGM e nessun test su animali. Certificati e Garantiti.
 Risparmiare sui profumi
Prezzi Imbattibili e possibilità di entrare gratis nel Club Esclusivo dei "Clienti Privilegiati"  con un ulteriore 35% di sconto! 

 
Scopri come avviare un'attività indipendente molto remunerativa anche impegnandoti solo nelle ore libere
 
Cerchi un'attività indipendente facile e molto remunerativa?
Puoi svolgerla anche nel tempo libero!
 


i Grandi marchi di profumeria

Storia dei Grandi Marchi e Profumi recensiti

Yves Saint Laurent  -   Giorgio Armani -   Dolce&Gabbana - Christian Dior -   Chanel -        





Nato nel 1936, Yves Saint Laurent inizia la sua carriera come assistente di Monsieur Christian Dior, che rimpiazza alla sua morte nel 1957 come direttore artistico. me directeur artistique. Agli inizi degli anni ‘60, associato al suo amico Pierre Bergé, Yves Saint Laurent crea la firma che porta il suo nome. I primi profumi Y e Pour Homme saranno seguiti da molti altri tra cui Rive Gauche, Opium, Paris, Kouros, M7 e più precisamente L’HOMME e elle. Dopo la partenza dello stilista, Tom Ford gli succederà, in seguito Stefano Pilat. Presente anche nel settore della bellezza e del trucco, la marca YSL Beauté è stata ceduta agli inizi del 2008 da PPR al gruppo L’Oréal.
Info : www.ysl-parfums.com

Profumi Yves Saint Laurent   Saharienne -  Opium L'Homme Libre -        

 
Profumi Grandi Marchi

Profumi Dior

Christian Dior (1905-1957) crea la sua casa di moda nel 1947. La sua prima fragranza, Miss Dior è un cipriato fiorito verde che esce in contemporanea con la collezione di moda ‘New Look’. Il successo internazionale della marca è lanciato. Dopo la scomparsa del creatore nel 1957, successori di talento prendono il seguito : Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré e dal 1997, John Galliano. Presente in svariati settori del lusso (moda, gioielleria, pelletteria, trucco, bellezza…), Dior è un grande nome mondiale del profumo. Tra le sue creazioni più famose : J’adore, Fahrenheit, Dior Homme, Eau Sauvage e la saga dei ‘Poison’.
Dior e i profumi : una grande storia d’amore… e di successo.
Tra le grandi creazioni della marca, bisogna citare Eau Sauvage. Una fragranza per uomo, creata nel 1966 da Edmond Roudnitska e che ha rivoluzionato i profumi grazie all’edione, una nota ‘gelsominata’ dall’eccezionale freschezza. Oggi ancora, rimane uno dei best sellers della profumeria. Nel 1985, Dior lancia Poison : un profumo dal nome vigoroso e provocatore come la fragranza (tuberosa ambrata speziata). Seguiranno Tendre Poison (1994, più verde), Hypnotic Poison (1998, ambrato boisé speziato) poi, più di recente, Pure Poison (2004, dolce e fiorito). Altro grande successo, il maschile Fahrenheit, boisé fiorito, lanciato nel 1988. Il suo accordo di legni e viola ha trasformato l’universo del profumo maschile. E tra gli altri grandi successi di Dior, è d’obbligo citare J’adore (1999), un fiorito fruttato in un flacone-anfora dalle curve generose, nonché Dior Addict, un’orientale sensuale ove la vaniglia sposa la ‘reine de la nuit’ (la regina della notte), un fiore travolgente.
Info : www.dior.com

Profumi Dior    Poison  J'Adore   -  Pure Poison  -  Dior Addict  Miss Dior Cherie -
Dolce Vita 

Fahrenheit -

 Eau Sauvage Hypnotic Poison     
 
Profumi Grandi Marchi




Dolce&Gabbana è il nuovo lusso, autentico e non convenzionale. Uno stile che esprime nuove forme di eleganza, imponendosi come una classicità moderna basata su sartorialità e creatività.La forte identità del marchio Dolce&Gabbana si evolve negli anni senza mai dimenticare le proprie radici. Uno stile inconfondibile che stagione dopo stagione coniuga una spiccata tendenza all’innovazione con l’impronta mediterranea delle origini. Caratteristiche opposte che ne costituiscono l’essenza più profonda.

Non è facile circoscrivere in una definizione l’universo Dolce&Gabbana. Un mondo fatto di sensazioni, tradizioni, cultura, mediterraneità.

Domenico Dolce & Stefano Gabbana hanno fatto dei loro cognomi un marchio conosciuto in tutto il mondo, facilmente riconoscibile per il suo glamour e la sua grande versatilità.

Due stilisti che hanno saputo fare della loro italianità un vessillo.

Dolce&Gabbana è un Marchio molto apprezzato anche nel mondo dei profumi grazie ad un serie di fragranze di grande successo internazionale.
Profumi Dolce&Gabbana   - The One Donna -    Light Blue Donna  Sicily  The One for men  Light Blue Homme    

 
Profumi Grandi Marchi




Profumi Armani

Nato nel 1934, Giorgio Armani debutta la sua carriera come buyer per il grande magazzino La Rinascente, poi diventa stilista per Nino Cerruti. Crea la propria marca nel 1975 e firma un partenariato con L’Oréal per i profumi nel 1980. Il suo primo profumo femminile Armani è creato nell‘82, poi Armani pour Homme segue 2 anni dopo. Il creatore lancerà molte altre creazioni come Giò e Acqua di Giò, tra cui la versione maschile (1996) è oggi uno dei profumi più venduti al mondo. Proprio come la sua moda, i profumi sono composti di varie collezioni come Emporio Armani, linea giovane e trendy e Armani Privé, linea di profumi Haute Couture. Presente in vari settori al di là della moda (casa, alberghiero, spa…), Giorgio Armani propone anche linee di trucco e di bellezza.
Info : www.giorgioarmanibeauty.com

Profumi Armani   Idole -  Armani Code Donna -    City Glam -   Acqua di Giò Homme -   Acqua di Gioia -     


Profumi Grandi Marchi


Profumi Chanel
I profumi sono usati da secoli, e quasi tutti abbiamo una fragranza preferita. I profumi Chanel sono sul mercato dal 1921, e il famoso Chanel N.5 è stato indossato da molte celebrità incluse Marilyn Monroe e Nicole Kidman.

Chanel è un’azienda di Alta Moda, profumi e accessori, creata da Gabrielle Chanel (1883-1971). Soprannominata Coco o anche Mademoiselle, Gabrielle creò Chanel negli anni 1910 e lanciò il suo primo profumo nel 1921, un aldeidato chiamato Chanel N°5. Un successo planetario che, come tutta la moda Chanel associa eleganza senza tempo e minimalismo. Uno stile molto caratteritsico che si ritrova nelle collezioni firmate Karl Lagerfeld dal 1983. Altri successi olfattivi seguiranno : Pour Monsieur, N°19, Coco poi più tardi Allure, Allure pour Homme, Coco Mademoiselle... Presente anche nel settore della bellezza e del trucco, la marca ha lanciato nel 2007 ‘Les Exclusifs CHANEL’, una collezione di fragranze rare in distribuzione esclusiva.

Le fragranze Chanel furono i primi profumi a portare il nome di uno stilista nel titolo, una moda che presto ebbe molto seguito.

Nel 1924 Coco Chanel lanciò la sua campagna di profumi, la Society des Parfums Chanel, che comprendeva il famoso Chanel N.5 creato nel 1921 da Ernest Beaux. Coco Chanel era sulla strada giusta per ricevere un incredibile successo nel mondo dei profumi.

Henri Robert
Il creatore di profumi Henri Robert lavorò per Coco Chanel tra il 1955 e il 1974, creando fragranze oggi famose come Pour Monsieur, il primo profumo Chanel per uomini, nel 1955. Altre sue creazioni includono Chanel N.19, così chiamato in onore del compleanno di Coco il 19 agosto, e Cristalle Eau de Toilette nel 1974. Sebbene Coco Chanel morì il 10 gennaio 1971, i suoi profumi continuano ad essere prodotti e venduti.

 Profumi Armani Chanel N°5 -  Coco Mademoiselle -   Chance Eau Tendre  Allure Sensuelle
   
 Allure Homme Sport               


Profumi Grandi Marchi